Da qualche anno Bio Suisse conferisce la "Gemma Bio Gourmet" a prodotti Gemma eccellenti.
Una giuria di esperti valuterà i prodotti secondo sei criteri:
- aspetto
- odore/aroma
- gusto
- struttura
- armonia
- persistenza
Gli esperti valutano ogni prodotto con una scala con i seguenti punteggi: 6= molto buono, 5= eccellente, 4= soddisfacente, 3= insoddisfacente. I prodotti con punteggio da 5 o più alto sono premiati. I prodotti con punteggio 6 verranno valutati anche da una giuria separata per l'assegnazione della premiazione speciale.
La presentazione dei prodotti premiati avrà luogo come sempre nel Bio Marché a Zofingen, direttamente presso la bancarella di Bio Suisse.
- Regolamento "Gemma Bio Gourmet" (francese) PDF 41 KB
ANNUNCIARE DEGLI PRODOTTI
Qui trovate tutto per annunciare i vostri prodotti.
GEMMA BIO GOURMET 2014
Nell'ambito dell'annuale premiazione della qualità Gemma bio Gourmet, Bio Suisse ha conferito un premio a 62 prodotti. La consegna dei certificati è avvenuta accompagnata da un grande applauso del mondo della trasformazione e della gastronomia in occasione della festa della premiazione tenutasi a Zurigo.
Tre prodotti hanno inoltre ricevuto una distinzione speciale. Per la prima volta quest'anno le ambite distinzioni speciali sono state attribuite da una giuria composta da celebri cuochi svizzeri che hanno dovuto scegliere fra venti prodotti. Qui trovate le distinzioni speciali Gemma bio Gourmet, i prodotti Gemma bio Gourmet premiati e i loro produttori:
Di più en francese.
GEMMA BIO GOURMET 2013
Una volta all'anno l'Associazione svizzera delle organizzazioni per l'agricoltura biologica conferisce a prodotti eccellenti del suo marchio Gemma l'ambito marchio aggiuntivo "Gemma Gourmet".
Con 123 prodotti inoltrati, la competizione qualitativa quest'anno ha raggiunto una partecipazione mai vista prima.
49 prodotti fanno ora parte dei migliori che la Gemma possa offrire.
Alla premiazione presso il teatro del casinò di Winterthur i vincitori hanno presentato i loro prodotti anche a rappresentanti del mondo della trasformazione e della gastronomia in Svizzera.
Comunicato stampa
Di più en
tedesco o
francese.