Dal campo alla tavola

La Gemma è bio in tutto e per tutto.

1

Per poter essere certificato dalla Gemma, un prodotto deve essere bio dalla A alla Z. Ciò vuol dire che l’intera fattoria e la trasformazione dei prodotti devono seguire le rigide direttive di Bio Suisse. Dal seme all’insalata, dal mangime al filetto, dalla mucca al formaggio. È questo il significato di «bio dal campo alla tavola».

Per saperne di più
Campagna pubblicitaria - se è tutto bio

Formaggio

Alla Gemma sta a cuore il benessere degli animali.

2

Quando si tratta di benessere degli animali, non c’è da scherzare con gli allevatori Gemma. Le nostre direttive sono tra le più severe in assoluto – e lo sono per convinzione. Allevamento rispettoso, foraggio bio, spazio e aria – sono tutti elementi che determinano una qualità della carne più elevata e un gusto migliore. La qualità viene prima della quantità. È così che piace agli animali e a noi.

Per saperne di più

La Gemma si impegna per l’ambiente.

3

Gli agricoltori Gemma non impiegano concimi chimici e sintetici e prodotti fitosanitari, ma si affidano a mezzi naturali in tutto e per tutto. Così si promuovono la fertilità del suolo e la biodiversità e si tutela l’acqua potabile. E non da ultimo, il suolo rimane così pulito che i prodotti che vi hanno origine potrebbero anche essere consumati direttamente.

Per saperne di più

Prospettive

Condividi